A cura della Redazione

Presentato dal Comune di Erolano il Piano di Emergenza e l'app della Protezione Civile per essere informati sulle notizie di pubbliche utilità.

Si è tenuta in Villa Maiuri la conferenza stampa di presentazione del Piano di Emergenza della Città di Ercolano da attuare in caso di calamità naturale e dell'app dedicata. 

Il Comune di Ercolano, infatti, è uno dei primi in Campania ad aver realizzato un'applicazione di Protezione Civile interattiva scaricabile gratuitamente sui dispositivi mobili. L'applicazione avrà l'aggiornamento del piano di evacuazione per il rischio Vesuvio della Protezione Civile. E' semplice da utilizzare: potrà essere scaricata da tutti gratuitamente su sistemi Ios, Android, Windows, su cellulari, pc e tablet. Chiunque potrà leggere il piano di evacuazione in caso di terremoti o di eruzione del Vesuvio. Presenti alla conferenza - tra gli altri - l'assessore alla Protezione Civile Lucio Perone, Il Comandante della Polizia Locale Francesco Zenti,  il creatore e sviluppatore dell'app, Gerardo D'Ardia e l'ingegnere Giuseppe Ancona che ha curato il piano d'evacuazione.

« Abbiamo scelto di divulgare il Piano di Protezione Civile utilizzando le nuove tecnologie - ha dichiarato il sindaco Ciro Buonajuto -. E' stata realizzata un'app raggiungibile da tutti, soprattutto i più giovani che devono essere il primo canale di divulgazione di questo progetto e delle buone pratiche di Protezione Civile. Un ringraziamento va anche a chi c'era prima di me e che ha favorito il conseguimento di questo importante risultato».

Per essere sempre aggiornato, clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook