A cura della Redazione

Villa Mascolo, uno dei gioielli della storica Città di Portici, dopo gli interventi milionari che le hanno restituito gran parte della sua bellezza, oggi è avvolta nell’abbandono, nel degrado assoluto e versa in uno stato di decadenza senza pari.

A nulla sono serviti gli appelli per fare affidare questo immenso e costosissimo bene alle Associazioni presenti sul territorio per renderne fruibili gli spazi a favore della cittadinanza, come per bambini, anziani, iniziative a favore del sociale e delle fasce piu’ deboli.

Di fronte alle Istituzioni che non rispondono agli appelli e alle richieste dei cittadini e delle Associazioni, il primo caso nella nostra storia, l’Associazione Napoli Nord Sud lancerà un appello su change.org la cui iniziativa è: SALVIAMO VILLA MASCOLO.

Questo appello pubblico verrà inviato al Presidente della Repubblica, del Senato, della Camera, del Consiglio, ai ministri competenti, al Presidente della Regione Campania e ai partiti presenti sul territorio.

Qualcuno dovrà rispondere di questo grave danno alla comunità porticese e Napoli Nord Sud continuerà la sua battaglia che è anche una battaglia di civiltà.

(comunicato Napoli Nord Sud)