A cura della Redazione

Un’attesa lunga dieci anni per ritornare sul gradino più alto del podio per la Givova Scafati Basket, che, battendo la Dinamica Generale Mantova sul campo di Rimini, vince la Coppa Italia di serie A2, denominata “IG Basket Cup 2016”.

La vittoria è stata festeggiata nel quartier generale GIVOVA a Scafati.

Giovanni Acanfora, patron dello sponsor GIVOVA, ha accolto i presenti, volgendo un plauso alla squadra, che ha ottenuto grandi risultati con impegno e sacrifici. La sinergia tra la squadra e lo sponsor ha creato una “famiglia”, accomunata e legata da un comune progetto.

Il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti ha ringraziato i presidenti Rossano e Longobardi e GIVOVA, perché i risultati conseguiti con il comune impegno hanno portato in giro per l’Italia il nome di Scafati, la cui immagine positiva è motivo di vanto a livello nazionale ed internazionale e nasce da un’armonica sinergia tra l’Amministrazione e GIVOVA. Lo slogan del Sindaco, condiviso con GIVOVA, è stato:“Più siamo, più diventiamo forti, come immagine e come famiglia”.

L’Assessore allo Sport Diego Chirico ha sottolineato l’importanza per la squadra di un grande coach e di coesione tra gli atleti. L’emozione per la vittoria è stata condivisa da tutta la città di Scafati, che col cuore era in campo a Rimini per la finale.

Il capitano Patrik Baldassarre ha condiviso le proprie emozioni di atleta, il percorso di impegno e sacrifici, che ha portato all’esultanza ed all’abbraccio finale con i compagni di squadra.

Il coach, rendendo merito alla squadra ed evidenziando che nessun obiettivo si raggiunge senza pianificazione ed organizzazione, ha ringraziato GIVOVA, i tifosi, i supporters, la stampa e le Istituzioni sempre vicine.

Il dott.Antonio Mandile, direttore marketing di GIVOVA ha ribadito l’efficacia dell’eccezionale connubio Scafati-GIVOVA. Il successo di oggi non va pubblicizzato, va comunicato, perché quando si lavora in maniera seria e professionale si raggiungono grandissimi risultati.

I presidenti Rossano e Longobardi hanno reso un plauso ai campioni, esortandoli a festeggiare oggi, continuando ad impegnarsi nello sport. Ringraziando GIVOVA, con cui hanno voluto condividere una grandissima soddisfazione, hanno sottolineato che la squadra è costituita da atleti in gamba e ragazzi perbene, guidati da uno staff di altissima qualità.

A chiudere in bellezza, l’avvocato Giuseppina Lodovico, che ha voluto ribadire l’importanza del concetto di famiglia, intesa come squadra, vera forza per realizzare un progetto. A conclusione della cerimonia, un gagliardetto commemorativo è stato simbolicamente consegnato dalla famiglia Acanfora alla presidenza del club gialloblù, accompagnato dalle parole dell’amministratore di GIVOVA: “Credere in un sogno è la marcia in più per realizzarlo”.

Agnese Serrapica