A cura della Redazione

Sportello Antiviolenza per le donne vittime dei soprusi. Lo annuncia il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, in occasione della festività dell'8 Marzo.

Il punto di ascolto sarà inaugurato sabato 12 marzo alle ore 11 a Villa Maiuri.

Il Centro sarà gestito dal Consorzio Terzo Settore.

«Per la ricorrenza della Festa della Donna di quest'anno abbiamo pensato di annunciare qualcosa che restasse per sempre alle Donne di Ercolano - spiega il sindaco Ciro Buonajuto -. Lo Sportello Antiviolenza offrirà un servizio di centro di ascolto, consulenza e prevenzione rivolto a persone vittime di abusi fisici e morali, stalking e violenze domestiche. I servizi saranno totalmente gratuiti per gli utenti e sarà garantita la più assoluta discrezione: è un momento di enorme civiltà per tutta la città»,

Tutti gli aspetti procedurali che hanno condotto all'apertura dello Sportello Antiviolenza del Comune di Ercolano sono stati seguiti e coordinati dall'assessore alle Pari Opportunità Claudia Improta: «Con l'inaugurazione di questo Centro, Ercolano raggiunge un altro grande traguardo di civiltà - dice Improta -. Si darà la possibilità a tutte le persone vittime di violenza di avere un punto di ascolto con esperti del settore e non farle sentire abbandonate. L'apertura del Centro Antiviolenza sarà un'ulteriore testimonianza della sensibilità di questa Amministrazione verso le tematiche di integrazione, tutela ed inclusione di tutte le fasce della società».

Oggi pomeriggio, alle ore 17, è stato invece organizzato un flashmob all'esterno del Museo Archeologico Virtuale per celebrare la ricorrenza.