A cura della Redazione

Scuola e Ambiente: presentata la compostiera per creare compost (fertilizzante) con i rifiuti prodotti al III Circolo Didattico di Portici. E' qui che è stato presentato questa mattina il progetto che coinvolge alunni, insegnanti e personale non docente per promuovere la cultura ambientale e conoscere da vicino come avviene il processo di decomposizione del rifiuto umido da poter riutilizzare come concime.

Il compost, detto anche terricciato o composta, è il risultato della bio-ossidazione e dell'umificazione di un misto di materie organiche.

Un'esperta dell'ufficio Ambiente del Comune ha spiegato ai ragazzi la funzione e il corretto utilizzo della compostiera; da oggi prende così il via un progetto sperimentale che presto verrà esteso ad altri istituti del territorio.
Alla presentazione hanno partecipato il sindaco Nicola Marrone, l'assessore alla Pubblica istruzione, Aniello Pignalosa, il consigliere comunale Mauro Mazzone, la dirigente scolastica Rossella Orsi, insegnanti e numerosi alunni dell'istituto.