A cura della Redazione

Al via sabato scorso il programma di “Natale a Portici 2015”. I festeggiamenti si sono aperti con la tradizionale accensione dell’albero di Natale in Piazza San Ciro e con l’esibizione canora del “Coro Living Word Gospel Project”.

«Il calendario degli eventi sarà davvero molto ricco perché frutto di una proficua collaborazione tra i diversi assessorati, penso alla Cultura, all’Ambiente, alle Politiche Giovanili - ha affermato l'assessore alle Attività Produttive, Carla PIcardi -. Ci auguriamo, perciò, di coinvolgere tutta la cittadinanza, puntando anche su zone della città di particolare interesse turistico. La rassegna si chiuderà, infatti, nell’area della Reggia di Portici ed attraverserà il centro storico e l’intera zona commerciale».

Il sindaco Nicola Marrone si sofferma sulla sicurezza e sull’importante «azione di rilancio del comparto commercio e del turismo che l’Amministrazione sta portando avanti», e stigmatizza il grave fatto accaduto proprio nella giornata di sabato con l’aggressione in strada di un vigile urbano da parte di un pregiudicato. «Un gesto inqualificabile, ringrazio tutti i vigili urbani impegnati, unitamente alle altre forze dell’ordine, a garantire la massima sicurezza nelle strade cittadine».