A cura della Redazione

Migliorano i servizi per i disabili, gli anziani ed i malati gravi di Poggiomarino, che da oggi possono contare su un nuovo bus speciale per essere accompagnati a svolgere terapie mediche o di carattere riabilitativo.

Il piccolo bus, prodotto proprio per consentire il facile trasporto anche di carrozzelle e di persone con difficoltà nella deambulazione, è stato messo a disposizione dell’assessorato alle Politiche sociali alle cooperative cittadine che già si occupano del delicato compito di assistere chi è affetto da gravi patologie fisiche. Oggi, a Poggiomarino, sono dunque cinque i bus speciali che possono essere utilizzati per gli spostamenti di chi necessita di continua assistenza.

«Dopo mesi difficili per la situazione economica e organizzativa dell’Ambito 26, siamo riusciti ad ottenere un mezzo di trasporto in più per garantire alla cittadinanza prestazioni che finora erano impossibili - spiega l’assessore competente, Violante Giugliano - Un risultato che ci invoglia ulteriormente a lavorare per Poggiomarino al fine di migliorare i servizi essenziali destinati alle fasce deboli. Adesso abbiamo in programma alcune iniziative per i giovani in difficoltà e che presto saranno protagonisti della nostra azione di carattere sociale».