A cura della Redazione

Mare, vertice al Comune di Portici tra il sindaco Nicola Marrone e il comandante della Capitaneria di Porto di Torre del Greco e Capo del Compartimento Marittimo, Rosario Meo.

All’incontro, durante il quale si è discusso dello sviluppo del Porto del Granatello e dell’intera linea di costa, hanno partecipato anche l’assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici, Mario Zampino, e il comandante della locale Capitaneria, Domenico Ferrara. Un confronto programmato per fare il punto sulle opere in corso e sulle attività di coordinamento che vedono insieme Comune e Capitaneria anche sul fronte dei controlli lungo la linea di costa.

Il comandante Meo si è soffermato sull’importante intesa recentemente siglata tra il Comune e la Stazione Zoologica Anton Dohrn per il monitoraggio dello stato di salute delle acque del golfo di Napoli e per la salvaguardia della biodiversità marina. Anche le attività da diporto sono state al centro della discussione così come i lavori per il completamento della piazzetta ex Montecatini che arricchirà il porto del Granatello di una piazza attrezzata con attività commerciali e uno spazio per iniziative culturali. A settembre inizieranno anche i corsi di canottaggio grazie all’intesa raggiunta con la Canottieri Napoli e coordinati dal campione olimpico Davide Tizzano.