A cura della Redazione

«Il Consiglio comunale che si terrà domani sarà ricordato a lungo dai sangiorgesi per i sacrifici a cui saranno sottoposti, colpa di una politica miope e sprecona». Tuona il capogruppo M5S Danilo Cascone in merito  alla convocazione della seduta dell'Assise cittadina che si terrà mercoledì 29 Luglio dalle ore 18:30 presso la Casa comunale, e che avrà come punto all'ordine del giorno l'approvazione delle tariffe IMU, TASI, TARI e IRPEF.

Non sono buone le notizie che difatti giungono dal Palazzo di Piazza Vittorio Emanuele II. Sembrerebbe che la proposta avanzata dagli uffici comunali, e che dovrà essere discussa in Consiglio, preveda l'aumento al massimo di tutti i tributi locali con la TASI che sarà portata al massimo possibile così come l'addizionale comunale IRPEF.

«E' una vergogna! Con questi aumenti indiscriminati - dichiara Cascone - verranno colpite soprattutto le fasce deboli come pensionati e famiglie a busta paga a causa dell'aumento dell'addizionale comunale. A ciò si aggiunga l'aumenti TASI. Quali servizi di lusso riceviamo per giustificare tali aumenti? La verità è che siamo amministrati da anni da una classe politica incapace e disonesta. Per giunta, in questi giorni stiamo proponendo la riduzione dei costi della politica locale con la diminuzione del numero dei componenti e delle sedute di Commissione. La risposta ricevuta, al contrario, è stata che al posto di diminuire i costi aumentaranno poiché non si è stabilito, fra i Capigruppo, un limite massimo di partecipanti, in attesa della modifica del Regolamento. Basta giocare sulla pelle dei cittadini! Invito tutti a partecipare alla seduta di Consiglio che si terrà domani per far presente il proprio malcontento».

A fare eco alle rimostranze del consigliere comunale pentastellato, in queste ore sta girando anche un video in cui alcuni parlamentari del M5S invitano i cittadini di San Giorgio a Cremano a partecipare alla seduta.

(comunicato M5S San Giorgio a Cremano)