A cura della Redazione

 

A seguito degli interventi effettuati, è in corso la ripresa della normale erogazione idrica per i comuni di Ercolano, Ottaviano, Portici, San Giorgio a Cremano, San Giuseppe Vesuviano, Sant’Anastasia, Somma Vesuviana, Terzigno e Torre del Greco, interessati questa mattina dai disservizi provocati dal guasto alla centrale regionale di Cercola.

Tuttavia, a causa del forte debito idrico accumulatosi, si stanno registrando ancora sporadiche mancanze di acqua, in particolare nelle zone alte dei territori comunali. 

Il ripristino della normale erogazione idrica, conseguente alla imminente conclusione dei lavori e alla regolarizzazione dei livelli di servizio, si prevede possa avvenire gradualmente a partire dalla prima mattinata di domani, sabato 25 luglio 2015.

«Si è trattato di un guasto improvviso di non poco conto – spiega l’amministratore delegato di GORI Claudio Cosentino – e, in quanto tale, ha richiesto un notevole sforzo gestionale ed operativo da parte di tutti, dal management della direzione “Operations” agli operai sul campo, tutti sapientemente coordinati dal direttore generale Francesco Rodriquez. Attraverso manovre e regolazioni, i tecnici sono riusciti a mitigare l’impatto del disservizio durante la giornata. Purtroppo le temperature molto elevate e, quindi, gli alti consumi, non consentono il rapido riempimento dei serbatoi. Chiediamo quindi la massima collaborazione da parte di tutti i cittadini affinché utilizzino l’acqua in modo parsimonioso, solo per fini potabili e igienico-sanitari».     

«Voglio ringraziare tutti – dichiara il Presidente di GORI, Amedeo Laboccetta – ma soprattutto gli operai e i tecnici che sin dalle 4 di questa mattina stanno lavorando incessantemente per cercare di limitare il più possibile i disagi agli utenti in quest’altra giornata torrida. Questi uomini silenziosi e concreti sono coloro che nella maggior parte dei casi risolvono i grandi problemi».