A cura della Redazione

Il sindaco di Ercolano, Ciro Bonajuto, ha nominato gli assessori che faranno parte ell'esecutivo. Sette i componenti della squadra di governo del primo cittadino Pd.

Luigi Fiengo è il vicesindaco, con deleghe ad Attività Sportive, Educazione allo Sport e Gemellaggi sportivi; Diffusione della pratica sportiva; Storia ed Identità Cittadina Servizi demografici e statistici; Politiche Veterinarie e tutela degli Animali.

Giuliana Di Fiore è la titolare a Interventi pianificatori in materia Urbanistica, Piano Urbano Comunale e Politiche Ambientali (Sviluppo sostenibile e Agenda 21); Politiche Agricole, Gestione del Piano Commerciale; Piano Urbano Traffico;  Piano Urbano Parcheggi; Viabilità, Segnaletica stradale; Condono edilizio; Decoro Urbano, Affissioni e cartellonistica. Ivana Di Stasio è il neo assessore a Turismo; Promozione dei Siti Archeologici e turistici; Relazioni con soggetti istituzionali deputati alla tutela ed alla valorizzazione del Patrimonio storico-archeologico ercolanese. 

Claudia Improta ottiene le deleghe a Servizi alle imprese (Start-up ed internazionalizzazione); Politiche Occupazionali; Politiche per la Formazione; Politiche per la Infanzia; Città a misura di Bambino; Attivazione processi di partecipazione democratica (Consulte cittadine); Pace e Cooperazione Internazionale; Pari opportunità. Pietropaolo Mauro si occuperà di Programmazione Economica e Politiche di Bilancio; Risorse finanziarie, Controllo di gestione, Partecipate ed Enti Istituzionali; Patrimonio Attività Produttive e Suap; Centri Commerciali Naturali; Aree mercatali e rapporti con le Associazioni di Categoria. Lucio Perone è l'assessore a Lavori Pubblici; Protezione Civile; Servizi cimiteriali; Risorse Umane; Affari legali; Regolamenti Comunali; Trasporti; Trasparenza; Toponomastica.

Infine, Giuseppe Tesoriero riceve le deleghe a a Pubblica Istruzione; Trasporti scolastici; Beni confiscati; Politiche sanitarie; Politiche della casa; Integrazione dei soggetti Diversamente Abili e dei soggetti a rischio di esclusione sociale (Anziani, Immigrati, sostegno al reddito delle fasce povere della popolazione); Legge n. 328/00, Valorizzazione dell’apporto alla vita cittadina dei Diversamente Abili.

Il primo cittadino ha avocato a sè le deleghe a Programmazione Europea; Innovazione Tecnologica; Politiche Giovanili; Cultura e Tradizioni Religiose; Parco Nazionale del Vesuvio; Polizia Municipale.