A cura della Redazione

«La sfida per Ercolano capitale della cultura italiana non è solo del Comune: è un’intera città, sostenuta dai suoi giovani, a volere questa vittoria. Del resto già 2000 anni fa Ercolano era capitale: ora deve solo tornare ad esserlo».

Sono le parole del sindaco Ciro Buonajuto, primo cittadino di Ercolano, al portale www.ecampania.it che ha deciso di sostenere la sfida lanciata dai ragazzi del Forum e della Pro Loco della cittadina vesuviana, arrivata tra le prime dieci città finaliste per l’aggiudicazione del titolo di capitale italiana della cultura 2016-17.  

Il portale www.ecampania.it, interamente dedicato alla promozione turistica del territorio e che a breve vedrà la nascita di un’app per agevolare turisti e fruitori delle bellezze della Regione, ha deciso di sostenere la campagna per Ercolano capitale italiana della cultura lanciando l’hashtag #ercolanocapitale.

Nella home del portale Ecampania vi sono interviste, approfondimenti, articoli sull’impegno di tutte le forze politiche e culturali di Ercolano per sostenere l’entusiasmante e difficile sfida, vista anche la qualità dei competitor. 

(COMUNICATO)