A cura della Redazione

A settembre inizieranno i lavori di riqualificazione di via Guerra, importante strada di collegamento tra San Giorgio a Cremano e Portici, che costeggia l’imponente parco di villa Bruno.

Ne dà notizia il sindaco Giorgio Zinno, in seguito alla chiusura delle procedure di gara per individuare l’azienda che effettuerà il rifacimento della strada. Nuovi marciapiedi su entrambi i lati della strada, nuovo tappetino di asfalto, nuovo sistema di illuminazione, apertura di un vialetto di collegamento tra via Guerra e via Tamborrino: questi i punti fondamentali dell’appalto, di un valore complessivo di 760mila euro.

I lavori inizieranno non appena sarà approvata la progettazione esecutiva, subito dopo l’estate, e dureranno un anno e mezzo. La Polizia Municipale si occuperà di creare un dispositivo del traffico per garantire collegamenti con Portici con il minor disagio possibile per gli automobilisti durante tutto il periodo dei lavori. «A pochi giorni del mio insediamento, sono felice di poter subito annunciare l’apertura di un nuovo cantiere - spiega il sindaco Zinno -. Via Guerra è uno snodo di vitale importanza per la viabilità intercomunale e da troppi anni residenti ed automobilisti aspettano l’avvio dei lavori. Questo è solo un punto di inizio: a breve annunceremo anche la partenza della riqualificazione del parco di villa Bruno. Intanto, monitoro personalmente ed in maniera costante i cantieri attualmente aperti, affinché siano rispettati i cronoprogrammi dei lavori, in modo da restituire alla cittadinanza strade nuove ed in piena efficienza»