A cura della Redazione
Mancano gli impiegati nel Comune di Pompei ma in compenso aumenta il numero degli uffici. Lunedì sera la giunta ne ha deliberati due nell’ambito della revisione dell’assetto organizzativo: nascono così l´Ufficio Trasporti e l´Ufficio Europa. Il primo seguirà esclusivamente l’istruttoria e il rilascio dei permessi e le altre autorizzazioni sulla mobilità, a diretto contatto con la Polizia Municipale e gli Affari Sociali e Demografici. L’Ufficio Europa, invece, avrà il compito d’istruire le pratiche di finanziamento dall’Unione Europea per progetti di rinnovamento e sviluppo urbano e di valorizzazione del territorio e della popolazione di Pompei. L’Amministrazione comunale intende, attraverso l’istituzione di quest´ultimo, dotarsi di una struttura efficiente e moderna che sappia promuovere processi di integrazione politica, legislativa, economica e sociale con l´Unione Europea. Lo stesso Ufficio dovrà essere strumento operativo per scandagliare le opportunità finanziarie, verificare la fattibilità delle procedure amministrative in grado di gestire progetti elaborati dai Settori dell´Ente ed assicurare l´assistenza tecnica ai medesimi, garantire il supporto tecnico per la creazione di partenariati, la diffusione delle informazioni sulle opportunità comunitarie e la presentazione di progetti comunitari. A tal fine, l´Ufficio Europa sarà composto dalle seguenti aree interagenti: area di progettazione, area rapporti istituzionali e area promozione. MARIO CARDONE twitter: @mariocardone2