A cura della Redazione
Salute e benessere al Centro commerciale "La Cartiera" di Pompei. "Una Mela al giorno" è il titolo della iniziativa voluta dall´Asl Na 3 Sud, e patrocinata dal Comune di Pompei. Un modo per sensibilizzare l´opinione pubblica sulla salute e la prevenzione di patologie largamente diffuse legate alla sfera dell´alimentazione e del benessere. Per oltre due settimane, fino al 31 maggio, la Piazza Fashion del Centro sarà trasformata in una vera e propria “cittadella del benessere”, in cui i clienti riceveranno utili consigli e consulenze gratuite per la loro salute e il loro benessere. Grazie alla collaborazione con l´Asl Napoli 3 Sud, sarà garantito un presidio costante di medici specializzati nel campo della diabetologia e della nutrizione, che offriranno consulenze gratuite focalizzandosi soprattutto sul tema dell´obesità infantile, particolarmente sentito sul territorio. Il centro odontoiatrico Oramed darà indicazioni e consigli per curare al meglio la salute dei denti, ed il 18 maggio, giornata dell´”Oral Cancer Day”, in collaborazione con l´ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), informerà il pubblico sui metodi per prevenire e difendersi da questa forma tumorale così largamente diffusa ed invalidante. Una biologa nutrizionista regalerà ai clienti tanti utili consigli per alimentarsi in modo sano e seguire un regime alimentare che permetta di sentirsi meglio e tutelare il proprio benessere. Il centro estetico "Idea Bellezza" svolgerà un servizio informativo e dimostrazioni gratuite per far conoscere a tutti gli interessati i più innovativi trattamenti per rendere il proprio corpo più sano e più attraente. In collaborazione con la Palestra Pakla, verranno effettuati checkup e misurazioni dello stato di forma fisica. Con speciali apparecchiature i personal trainer sapranno indicare il tipo di attività fisica più adatto alle specifiche esigenze dei clienti. Gli ottici interni al Centro, aderenti all´iniziativa, saranno a disposizione dei clienti per una visita oculistica gratuita presso i propri punti vendita. MARIO CARDONE twitter: @mariocardone2