A cura della Redazione
Sono tuttora aperte le iscrizioni per i cittadini interessati a far parte del Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile. Possono aderire tutti i cittadini italiani residenti nel Comune di Boscotrecase o nei Comuni limitrofi, senza distinzione di sesso, che abbiano compiuto il diciottesimo anno e non abbiano superato il settantesimo anno di età (salvo specifiche deroghe che potranno essere concesse dal Sindaco per competenze particolari). Coloro che intendono iscriversi devono presentare all’Ufficio di Protezione Civile del Comune la seguente documentazione: 1) Domanda di iscrizione (sono disponibili dei modelli appositi); 2) N. 3 fotografie; 3) Certificato medico attestante il possesso dei requisiti fisici e psicologici. Gli aspiranti volontari dovranno dichiarare la propria disponibilità ad impegnarsi, a titolo assolutamente gratuito, nel prestare soccorso alla popolazione in occasione di calamità naturali o altri eventi che determinino situazioni di grave e diffuso pericolo. L’appartenenza al Gruppo di volontari di questo Comune è incompatibile: • Con l’appartenenza ad altri gruppi di Protezione Civile. • Con la carica di Consigliere Comunale od Assessore del Comune di Boscotrecase. L’iscrizione nel Gruppo comunale ha durata annuale, secondo il computo dell’anno solare, ed è tacitamente rinnovata ogni anno, salvo sussistano motivi ostativi che ne impediscano il rinnovo e che sono tempestivamente comunicati all’interessato. Ogni volontario potrà comunque rinunciare all’iscrizione nel Gruppo comunale in qualsiasi periodo dell’anno, dandone comunicazione scritta al Sindaco.