A cura della Redazione

Lunedì 5 giugno alle ore 10,00 ci sarà la cerimonia della posa della prima pietra per la realizzazione del mega parco Pompei 2000 nell’ex area Tecnotubi Vega.

Saranno presenti il sindaco Giosuè Starita con l’intera giunta, l’amministratore unico della società Irgen Re Pompei srl Paolo Negri, autorità politiche, civili e religiose.

Sarà questo uno dei più importanti investimenti privati sul nostro territorio, con uno stanziamento di risorse per decine e decine di milioni di euro. Si comincerà dall'abbattimento dei capannoni industriali esistenti nell'area e dalla bonifica da amianto presente nel sottosuolo, riveniente dal vecchio insediamento industriale. All'interno dell’area di oltre 200 mila metri quadrati saranno realizzati un centro commerciale, una sala congressi, un multisala, un albergo con 220 stanze, un’area fieristica e ampi parcheggi.

Ma vedranno la luce anche importanti opere infrastrutturali al servizio della città. Già sono in corso, infatti, i lavori per l’uscita autostradale di Torre Annunziata Est per le auto provenienti da Napoli, parallela a quella di Boscoreale per le auto che provengono da Salerno e dirette al centro commerciale Maximall.

Inoltre sarà realizzata una rotatoria per regolare il traffico di via Plinio con quello da e per il nuovo svincolo autostradale.

Il mega parco Pompei 2000 dovrebbe creare nuova occupazione per centinaia di posti di lavoro, tra diretti ed indiretti. Si prevedono circa 2 anni di lavori per il compimento dell’opera.  

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook