A cura della Redazione

Una piattaforma mobile ed uno "scoiattolo". Sono questi i rimedi che l'Amministrazione comunale di Torre Annunziata ha adottato per consentire l'accesso e la fruibilità alla Villa del Parnaso e del Parco ex Cristo Re, e conseguentemente la possibilità di raggiungere il litorale di via Marconi, alle persone affette con disabilità motoria e con problemi di deambulazione

Entrambe le soluzioni sono momentanee, nell'attesa che venga realizzato l'ascensore. La piattaforma mobile collegherà il belvedere con il piano sottostante e con i servizi igienici. Le scale interne della Villa, invece, saranno servite dallo “scoiattolo” che accompagnerà i cittadini con difficoltà motorie dalla zona superiore del Parco a via Marconi (e viceversa). L’ingresso agevole ai disabili è dal Corso Umberto.

«Ovviamente avevamo già previsto la realizzazione dell’ascensore a Villa Parnaso - chiarisce il sindaco Giosuè Starita - ma trattandosi di una struttura d’epoca (che tra l’altro è nella disponibilità dell’ente soltanto da un mese) l’iter è particolarmente complesso. Per questo, nel frattempo, abbiamo predisposto l’installazione di due dispositivi che consentiranno a chiunque di accedere alla struttura».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook