A cura della Redazione

Sei nuovi confratelli entrano a far parte della grande “famiglia” dell’Arciconfraternita del Santissimo Sacramento di Torre Annunziata. Si tratta di Lucia Correale (dirigente amministrativo del secondo Circolo didattico di Torre Annunziata); Margherita Correale (impiegata del ministero della pubblica istruzione); Antonio Staiano (dottore commercialista); Antonio Scala (dottore in economia); Luigi Ciliberti (impiegato); Gaetano Gagliardo (impiegato).

La funzione durante la quale è stato officiato il rito di vestizione ha avuto luogo lo scorso 3 maggio nella Cappella dell’Oratorio del Santissimo Sacramento di Torre Annunziata, proprio accanto alla chiesa dello Spirito Santo (nota ai torresi come “il Carmine”).

A celebrare la funzione, Fra’ Pasquale Piccolo. I nuovi confratelli, in ossequio al tradizionale rito di “investitura”, si sono solennemente impegnati a rispettare lo statuto dell’Arciconfraternita nel nome del Signore, e nel momento clou della funzione sono stati “vestiti” col medaglione simbolo della Confraternita dall’attuale Superiore, Alfredo Cutrupi.

L’ingresso nell’Arciconfraternita di Lucia e Margherita Correale, di Antonio Staiano, Antonio Scala, Luigi Ciliberti e Gaetano Gagliardo arriva al termine di un considerevole e consistente percorso di impegno attuato dai sei per la riuscita di tutta una serie di progetti messi in campo lo scorso anno dalla “congrega”, in strettissima collaborazione con quelle dei “Santi Agostino e Monica” e del “Rosario”.

Percorso che i nuovi confratelli stanno egregiamente portando avanti anche nel 2017, dando un notevole aiuto anche attualmente per l’organizzazione e il prosieguo di numerose attività che le arciconfraternite di Torre Annunziata stanno sviluppando accogliendo l’invito del Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe per fare in modo che le “congreghe” tornino ad adempiere al proprio ruolo naturale di luoghi di formazione, preghiera, crescita nella fede e dell’esercizio della carità.

E a proposito di iniziative, da marzo sono intanto ripresi per il secondo anno i corsi gratuiti del progetto “Taekwondo for life”, già premiato anche dall’amministrazione comunale nell’ambito del “Galà dello sport 2016” per la sua valenza educativa e per aver contribuito ad allontanare diversi giovani dai pericoli e dalle “tentazioni” della strada e dei vicoli.

La direzione tecnica del corso è affidata al Maestro Giovanni Taranto, dell’Unitam-Song Moo Kwan Italia, e all’istruttore Augusto Taranto.

Parallelamente, presso il doposcuola organizzato nell’oratorio della “Parrocchiella”, sono nati intanto i corsi di musica e disegno tenuti da qualificati esperti dei rispettivi settori: il bassista Pasquale De Angelis e il docente di arte e immagine Enrico Manca.

Il tutto sempre senza alcuna spesa a carico di ragazzi e famiglie. Le iscrizioni per tutti e tre i corsi rimarranno costantemente aperte fino a luglio, quando scatterà la pausa estiva.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook