A cura della Redazione

Ancora storie di degrado in via Terregnata a Torre Annunziata, a pochi passi dall'isola ecologica di via Roma e dal deposito della PrimaVera, la società del Comune che gestisce il servizio di igiene ambientale. Poco più di un mese e mezzo fa, un lettore aveva inviato alla nostra Redazione un filmato in cui si notavano rifiuti di ogni genere sversati illegalmente in uno slargo nei pressi del passaggio a livello.

Dopo quella denuncia, l'assessore all'Ambiente, Salvatore Colletto, era intervenuto sulla vicenda (clicca qui per l'articolo), e dopo pochi giorni furono rimossi i cumuli di immondizia. L'esponente di giunta sottolineò in quell'occasione anche la necessità di sanzionare i trasgressori che, in spregio a qualunque norma del vivere civile, non lesinano di abbandonare la monnezza. 

A distanza di tutti questi giorni, la situazione è tornata ad essere più o meno la stessa. Rifiuti presenti ancora - anche se in misura ridotta - nello slargo in cui erano stati depositati la volta precedente e sul marciapiedi di fronte. E soprattutto i vicini binari della linea ferroviaria dismessa completamente invasi da erbacce e spazzatura di ogni tipo, tra cui materiale di risulta di lavorazioni edili. Nel filmato, girato da Raffaele Esposito, lo stesso sottolinea come ci sia anche un olezzo insopportabile e nauseabondo in tutta l'area, determinato anche dalla presenza di prodotti alimentari evidentemente in decomposizione (nel video si notano delle cozze).

E' probabile, tuttavia, che per quanto concerne i rifiuti che "abbondano" sui binari, la competenza in realzione alla loro rimozione sia delle Ferrovie e non del Comune. Nel frattempo, però, cittadini di passaggio e soprattutto i residenti sono costretti ad "ammirare" questo scempio. E con l'arrivo del caldo estivo, potrebbero anche sorgere problematiche di natura igienico-sanitaria.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook