A cura della Redazione

Pubblicato il bando per i soggetti da utilizzare in Attività di Pubblica Utilità (APU) presso il Comune di Torre Annunziata. L'avviso riguarda persone disoccupate e prive di qualsiasi sostegno economico; residenti o domiciliate nella città oplontina o nei Comuni limitrofi distanti non oltre 30 km; che siano state percettori di indennità di mobilità ordinaria, scaduta tra il 2013 e il 2016, ovvero scaduta o in scandenza nel 2017, purché prima dell'avvio delle attività; che non abbiano beneficiato di alcun trattamento in deroga.

Complessivamente, saranno 30 i lavoratori che verranno impiegati in diversi settori: monitoraggio sulle strade demaniali, comunali e provinciali finalizzato alla prevenzione del fenomeno del randagismo e sull’esistenza di situazioni di dissesti stradali; servizio di apertura di biblioteche pubbliche; lavori di giardinaggio; lavori di varia natura in occasione di manifestazioni sportive, culturali, caritatevoli; attività lavorative collegate ad eventi con scopi di solidarietà sociale; lavori e servizi legati ad esigenze del territorio e dei cittadini.

I progetti, che saranno avviati solo a seguito del finanziamento della Regione Campania, avranno una durata massima di 6 mesi, durante i quali i lavoratori svolgeranno la loro attività per circa 80 ore mensili, percependo una indennità di 580,14 euro mensili.

L'istanza (clicca qui), debitamente firmata, deve essere presentata a mano al Protocollo Generale del Comune (piano terra di Palazzo Criscuolo). Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi all'Uffio di Piano di via Parini (ex scuola "Manzoni") o contattare i seguenti recapiti: 081.535.86.30 - 081.535.86.02.

Per consultare il bando completo, clicca qui.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook