A cura della Redazione

Dopo tanta attesa finalmente la buona notizia: l'ex Parco Cristo sarà aperto al pubblico. La cerimonia si svolgerà venerdì 12 maggio alle ore 16.30, alla presenza del sindaco di Torre Annunzia, Giosuè Starita, e del consigliere delegato al Patrimonio della Città Metropolitana di Napoli (ex Provincia), Domenico Marrazzo.

«Sarà un evento storico per la città - afferma entusiasta il primo cittadino -. Dopo tanto lavoro ed impegno da parte di questa Amministrazione comunale, siamo riusciti a giungere al traguardo. L'attesa è finita. Città e mare si ricongiungono. Grazie alla ripartura del parco, i torresi si riappropriano di uno degli spazi più caratteristici e belli della nostra Torre Annunziata e, al contempo, accorceremo le distanze tra centro cittadino e litorale. Ringrazio la Città Metropolitana di Napoli ed il consigliere Marrazzo per aver reso possibile tutto questo».

L'accesso al Parco sarà regolamentato in relazione agli orari e alle modalità di fruzione dello stesso. L'area sarà aperta dalle ore 8 alle 13 e dalle 16 alle 21. Il varco di ingresso è situato in corso Umberto I n. 21 (per intenderci, l'entrata della succursale del Liceo Pitagora-Croce). Sono possibili però deroghe agli orari che verranno comunicate di volta in volta. Attraversando il Parco, i cittadini giungeranno sulle scale della Villa del Parnaso - complesso storico-monumentale riqualificato dalla Città Metropolitana ed entrata a far parte del patrimonio comunale grazie alla convenzione di 9 anni sottoscritta con l'Ente napoletano - che condurranno in via Marconi, nei pressi della Villa comunale. In tal modo, specialmente in estate, sarà possibile raggiungere a piedi gli stabilimenti balneari e le strutture di intrattenimento situati nella zona. 

Novità anche per quanto riguarda l'ascensore, che sarà utile soprattutto per coloro che hanno difficoltà di deambulazione e per le famiglie con bambini piccoli al seguito (e relativi passeggini). «Abbiamo avviato le procedure anche per l’installazione di un ascensore, previa autorizzazione della Città Metropolitana», ha dichiarato l'assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Raiola.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook