A cura della Redazione

Bretella di collegamento porto-autostrada, slitta di qualche giorno la cerimonia dell’inaugurazione. Non più lunedì 27 marzo, bensì sabato 1 aprile. La notizia, seppur mai ufficializzata dal Comune, era stata data in anteprima dal nostro giornale e confermata da fonti regionali. Ma l’indisponibilità del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ad essere presente per il 27 marzo ha di fatto costretto l’Amministrazione comunale a rinviare di quattro giorni la cerimonia ufficiale dell’inaugurazione e di tintiolazione della strada con il toponimo Lungomare Oplonti.

L’arteria, che collega il porto al rione Deriver, fa parte del secondo lotto dei lavori della bretella. Il primo lotto è stato completato qualche anno fa e consisteva nell’ampliamento della carreggiata che conduce all’area industriale torrese di via Terragneta. Tra le opere realizzate, anche la rotonda in via D'Angiò/viaGasometro ed un'area parcheggio dove prima c'era il campo rom. 

Con l’apertura della bretella, non vedremo più i pesanti automezzi diretti al porto circolare per le strade della città. Via Vittorio Veneto, piazza Imbriani, via Roma e via Castello saranno decongestionate dal traffico pesante e ciò influirà positivamente sulla circolazione delle auto e sull’inquinamento ambientale. I mezzi provenienti da Napoli e da Salerno diretti allo scalo marittimo oplontino, infatti, potranno uscire ai caselli autostradali di Pompei e Castellammare di Stabia, immettersi su via Provinciale Schiti e raggiungere il porto torrese.     

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook