A cura della Redazione

FIno a 25 minuti di attesa al passaggio a livello di via Provinciale Schiti a Torre Annunziata. E' la denuncia del Comitato di Quartiere Rovigliano, che nei prossimi giorni avrà un incontro con i rappresentanti della Regione Campania per discutere dei disagi alla circolazione stradale, in particolare per i conducenti dei veicoli che da via Provinciale Schiti vogliono dirigersi in via Terragneta. Da non sottovalutare anche le criticità per i residenti, spesso impossibilitati a raggiungere velocemente le loro abitazioni a causa del notevole traffico generato proprio all'altezza della tratta ferroviaria in questione. 

«Nonostante una petizione popolare presentata un anno fa, che aveva come richiesta la riduzione dei tempi di apertura e chiusura del passaggio a livello e l'ammodernamento della stessa tratta (quella che collega Castellammare di Stabia alla Stazione Fs di Torre Annunziata Centrale, ndr), fino ad oggi non abbiamo ricevuto risposta dalle Ferrovie», spiega il presidente del Comitato di Quartiere, Vincenzo Gallo.

Il timore è che, con l'approssimarsi dell'apertura della bretella porto-autostrada, le code al passaggio a livello potrebbero ulteriormente dilungarsi. «Ci sarà il completo blocco della circolazione veicolare - prosegue Gallo -. Speriamo che la Regione ascolti le nostre esigenze, quelle di tanti cittadini e soprattutto residenti che non ne possono più».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook