A cura di Enza Perna

La rotatoria di via Ercole Ercoli intitolata al piccolo Luigi Panico. Era la richiesta inoltrata dal Comitato di Quartiere Rovigliano all'Amministrazione comunale di Torre Annunziata ed indirizzata al sindaco Giosuè Starita. Una iniziativa volta a ricordare una giovane vita spezzata a causa di un tragico incidente avvenuto nel novembre 2014 proprio in via Ercole Ercoli.

La risposta del primo cittadino non si è fatta attendere. «Apprezziamo la proposta del Comitato di quartiere - afferma Starita -; purtroppo, però, per legge nessuna strada o piazza pubblica può essere intitolata a persone che non siano decedute da almeno dieci anni. Solo il Prefetto può derogare a tali disposizioni in casi eccezionali, quando si tratti di persone che abbiano particolari meriti nei confronti della nazione».

Quindi la proposta avanzata dal Comitato di quartiere sembrerebbe bella e chiusa, se ne potrebbe riparlare nel 2024. E' lo stesso sindaco, invece, ad avanzare una nuova proposta.

«Potremmo tutti ricordare il piccolo Luigi - prosegue il sindaco -, non intitolandogli la rotatoria nelle vicinanze della strada dove per un tragico incidente è deceduto, bensì un luogo dove altri bambini sono dediti al gioco e al divertimento. E’ così potremmo pensare di intitolargli un parco giochi che sorgerà alla fine della strada di collegamento porto-area industriale (nei pressi di via Terragneta) e che sarà inaugurata a breve».

L’idea è stata lanciata, ora bisognerà se e quando sarà realizzata.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook