A cura della Redazione

La Città Metropolitana ha approvato la concessione in comodato d’uso al Comune di Torre Annunziata di Villa Parnaso, la prestigiosa struttura che affaccia sul loitorale oplontino. La giunta comunale guidata dal sindaco Giosuè Starita ha conseguentemente approvato lo schema di contratto proposto dalla Città Metropolitana per la gestione della Villa, che a breve sarà formalmente consegnata al Comune.

«L’acquisizione in comodato di Villa Parnaso arricchirà il Comune e la città di una splendida struttura e di un parco (l'ex Cristo Re, ndr) a disposizione dei cittadini - dichiara il sindaco -. In tal modo verrà unita la parte alta della città con quella costiera, collegando il corso Umberto con la litoranea di via Marconi».

Lo storico edificio patrizio di epoca romana, risalente all’età Giulio/Claudia (I sec. a.C.-I sec.d. C.), e successivamente trasformato in una sontuosa residenza settecentesca, è stato oggetto di riqualificazione mediante lavori costati oltre un milione di euro, eseguiti dalla Città Metropolitana di Napoli (ex Provincia). Il collegamento con la litoranea Marconi avverrà attraverso una scala. Mentre all'area verde del Parco si potrà accedere tramite il passaggio in corso Umberto I. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook