A cura della Redazione

La sfilata per le donne. Per dire "No" alle violenze e al femminicidio. A Torre Annunziata si è svolta la manifestazione promossa dall'associazione "Catena Rosa" della presidentessa Ada Ferri per celebrare la Giornata Internazionale della Donna (l'8 Marzo). Un corteo di centinaia di alunni e insegnanti è partito dal II Circolo didattico di via Tagliamonte attraversando il corso principale della città oplontina.

Tantissimi i bambini delle scuole elementari e gli studenti degli Istituti superiori che hanno intonato slogan contro la violenza sulle donne. Striscioni, cartelloni, mani di cartoncino intrise di sangue con la scritta "No al femminicidio". Significativi i messaggi lanciati in questa giornata di sensibilizzazione: «Smetteteci di farci la festa», «Un vero uomo conquista con la forza del cuore, non delle mani», «Solo un piccolo uomo usa la violenza per sentirsi grande», «Per il diritto ai diritti delle donne... Dacci una mano». C'è anche il volto di Malala, giovane attivista pakistana per i diritti delle donne, la più giovane vincitrice del Premio Nobel per la pace,

Alla testa del corteo un'auto decappotabile dalla quale venivano distribuite le mimose alle passanti.

«L'8 Marzo non è una festa - ha commentato Ada Ferri -, ma una giornata di riflessione sulla condizione delle donne, spesso calpestate nei loro diritti. E' questo il senso dell'iniziativa».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook