A cura di Enza Perna

Un pomeriggio tranquillo di domenica poteva trasformarsi in una tragedia. Villa Comunale a Torre Annunziata, ore 16,00: un nugolo di ragazzini giacano a pallone mentre un cane, un pitbull, li rincorre divertito. Da lontano le mamme sorvegliano i propri figli senza preoccuparsi del fatto che il cane sia privo di collare.

Ma ad un tratto, quando un bambino sta per raccogliere il pallone, il pitbull si avvicina minaccioso ed incomincia a ringhiare. Altre persone presenti, invece, raccontano che il cane si stesse solo lamentando perché gli era stato sottratto il pallone. Sta di fatto che appena gli viene restituito, il cane si tranquillizza.

Solo a questo punto ci si rende conto che il pitbull non ha un padrone e che probabilmente è stato abbandonato, o si è smarrito, di recente. Immediatamente vengono allertati i carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata che, giunti sul posto, prendono in consegna il pitbull nell'attesa che sopraggiunga il personale del servizio veterinario dell'Asl. 

Da lì a poco, il cane viene caricato su un furgoncino e condotto al canile convenzionato con il Comune oplontino.  E la vita in Villa Comunale può riprendere normalmente.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook