A cura della Redazione

Violenza nelle Stazioni e treni EAV. Con un video pubblicato sulla pagina Facebook, l'azienda di trasporto che gestisce anche le linee ex Circumvesuviana denuncia quanto accade sui convogli e alle fermate. Nelle immagini si notano diversi atti di teppismo messi a segno soprattutto dalle baby gang. Un vero e proprio "diario della violenza", come è stato intitolato il video, con tanto di date, orari e descrizione testuali degli accadimenti, a cui viene associato l'appello "Eav fa quello che può ma non deve essere lasciata sola".

L'azienda, denuncia, inoltre, l'ennesima aggressione subita da un controllore, avvenuta nella mattinata di venerdì 10 febbraio. "Durante il normale servizio di controllo dei titoli di viaggio - si legge nella nota -, nella stazione di Barra un addetto alla controlleria che svolgeva il suo lavoro sul treno delle 8.20 da Poggiomarino, è stato aggredito da un uomo di circa 55 anni. L’aggressore è stato portato in caserma dai Carabinieri intervenuti sul posto. Il collega assistito dagli operatori sanitari accorsi è stato accompagnato in ospedale per gli accertamenti dovuti".

"Abbiamo inoltrato una ulteriore richiesta di aiuto e collaborazione alle forze dell’ordine - spiega il presidente EAV, Umberto De Gregorio - che mira a rendere in tempo reale accessibili le immagini riprese dai nostri impianti di videosorveglianza. Una volta allertate, le forze dell’ordine potranno così direttamente verificare gli episodi criminosi che si stanno perpetrando. Inoltre abbiamo deciso di agire con azioni di responsabilità patrimoniale nei confronti dei genitori dei minori che si rendono protagonisti di azioni criminali (baby gang) e che restano impuniti e impunibili".

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook