A cura della Redazione

Il Comune di Torre Annunziata ha ottenuto dalla Regione Campania l'erogazione dei fondi di rotazione elargiti dalla Comunità Europea.

Due i progetti per il quali l'Ente oplontino riceverà circa 1 milione e 700 mila euro per i progetti esecutivi. Soldi che saranno anticpati dalla stessa Regione.

Si tratta degli interventi relativi alla copertura del trincerone ferroviario e alla riqualificazione della fascia di costa e recupero di fabbricati per attività di pubblico interesse, nel tratto situato tra lo stabilimento dell'Apreamare e la foce del fiume Sarno. L'importo complessivo delle opere è pari a 94 milioni di euro.

«Abbiamo avuto richieste per 1.926 progetti, con il bando ne sono state ammesse a finanziamento 1.800, per un ammontare complessivo di un miliardo e 90 milioni di euro - ha sottolineato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca -. Cercheremo di fare una corsa per aprire i cantieri, o almeno chiudere l'iter amministrativo per il 2017. Puntiamo a finanziare la totalità dei Comuni richiedenti che sono oltre 400. Orgogliosi di questo aiuto concreto che diamo ai Comuni per realizzare i progetti esecutivi, siamo l'unica Regione - ha concluso De Luca - che utilizza sistema del fondo di rotazione».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook