Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del costone del trincerone ferroviario che sovrasta le piscine del Lido Azzurro a Torre Annunziata.

Dietro pressante insistenza dell'Ufficio Tecnico Comunale e dell'architetto Giacomo Cuccurullo, funzionario dello stesso UTC, le Ferrovie hanno finalmente dato il via agli interventi volti ad eliminare il pericolo di crolli nell'area.

Già nei mesi scorsi, era marzo 2016, si era verificato il distacco di alcuni massi, anche di grosse dimensioni, ricaduti poi in prossimità del bordo piscine.

Nel corso di tutto questo tempo, i sopralluoghi dei tecnici dell'UTC avevano sempre evidenziato lo stato di pericolo. Da qui la richiesta dell'Ufficio Tecnico alle Ferrovie di intervenire.

Circostanza, inoltre, che aveva spinto il sindaco Giosuè Starita ad emanare un'ordinanza nel giugno scorso nella quale si disponeva, da parte della società che gestisce la struttura balneare, «di non praticare e di non far praticare tutta la zona ritenuta a rischio coincidente con la proiezione del costone tufaceo a delimitazione del trincerone ferroviario».

 

Motivo per cui, durante la scorsa stagione estiva, le piscine erano rimaste chiuse per salvaguardare la sicurezza e l'incolumità dei bagnanti.

Ora, dunque, la situazione dovrebbe tornare alla normalità, consentendo al Lido Azzurro di riaprire le piscine già a partire dalla prossima estate.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook