A cura della Redazione

A seguito delle dimissioni di Fabio Avitabile da coordinatore del Forum dei Giovani di Torre Annunziata, il testimone passa a Mattia Russo, già vice coordinatore, che ricoprirà il ruolo di coordinatore vicario fino alle prossime elezioni.

«L'organismo e i componenti sono ancora attivi affinché le principali attività siano portate a termine - spiega Russo -. Il team porterà avanti la petizione popolare a favore di una sede autogestita - come di diritto - e promuoveranno l'aggregazione giovanile, vero cuore pulsante del Forum».

Alla stregua del suo predecessore, il neo coordinatore critica l'Amministrazione comunale. «La nostra città è tra le ultime sul piano delle politiche giovanili e questo è un dato allarmante. Il problema a Torre Annunziata nasce dall'attenzione nulla che l’Amministrazione adotta nei confronti di chi, senza nulla a pretendere, vuole lasciare la sua città un tantino meglio di come l’ha trovata. Il rammarico è tanto, soprattutto nel vedere un giovane che si abbatte di fronte a tanto menefreghismo. Ciò però non ci demoralizza ma ci sprona a fare del nostro meglio nel nome di una collaborazione e di un progresso forse troppo utopico per i nostri interlocutori, quando basterebbe buon senso e onestà per fare grandi cose».

Russo traccia popi il bilancio di un anno e mezzo di attività, quelle svolte sotto il coordinamento del duo Avitabile-Russo: «In questi mesi, nonostante il Forum sia stato privo di una sede e di una voce di bilancio, siamo riusciti a coinvolgere un cospicuo numero di ragazzi sotto i principi di integrazione, sport, cultura e formazione. Il nuovo coordinamento continuerà sulla linea dei lavori già iniziati. Sotto questo aspetto - prosegue Russo - il nuovo regolamento approvato dal Consiglio comunale è importantissimo per l'autodisciplina dell'organismo e per la legge elettorale. Continueremo ad essere un punto di rifermento per i ragazzi della città - conclude - e l'impegno per raggiungere gli obiettivi resterà immutato sperando in risposte concrete dall'Amministrazione».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook