A cura di Enza Perna

Risuonano le campanelle nelle scuole di Torre Annunziata dopo le festività natalizie.

Disagi, però, per gli alunni del plesso ex "Parini" di via Murat (che ospita elementare e materna), appartenente all'I. C. "Leopardi", dove mancano i riscaldamenti nelle aule. Le mamme degli studenti si sono unite per “combattere” questa emergenza.

«Le aule sono fredde - afferma Cira D'Ambrosio, mamma di un'alunna. I nostri figlio sono costretti a stare in aula con i giubbini. Escono da scuola con le mani freddissime, è inaudita una cosa del genere. Abbiamo parlato con la dirigente scolastica Antonella D’Urzo, che purtroppo ci ha riferito che è un problema che deve risolvere l’Amministrazione comunale, a cui lei si è già rivolta».

Intanto le mamme hanno deciso di protestare. Mercoledì 11 gennaio non manderanno a scuola i propri figli. «Meglio a casa ma sani e non a scuola a morire di freddo - dicono -. Nel 2017 ancora un problema del genere? E’ vergognoso, sono bambini».

Abbiamo contattato l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune oplontino, Giuseppe Raiola, per capire come effettivamente stanno le cose.

«Siamo al corrente del malfunzionamento dell'impianto di riscaldamento - ha affermato l'esponente della giunta Starita -. Abbiamo già incaricato una ditta che provvederà a risolvere il problema, dovuto alla presenza di aria nelle condotte dei termosifoni. In un paio di giorni la situazione tornerà alla normalità».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook