A cura della Redazione

Stanotte, alle ore 2,,40, è deceduto l'ex consigliere e assessore comunale Pasquale Di Francesco.

Commerciante, figlio d'arte (la Pasticceria Di Francesco è tra quelle più antiche di Torre Annunziata), combatteva da tempo contro una grave malattia e, nonostante la sua ferrea volontà e il suo forte fisico, non l'ha spuntata contro il male del secolo.

Pasquale aveva solo 44 anni ed era stato eletto consigliere comunale giovanissimo, nel 1995 e poi rieletto nel 2000, entrambe le volte sotto la sindacatura dell'avvocato Francesco Maria Cucolo.. Nel 2005 veniva nominato assessore al Commercio con il sindaco Luigi Monaco, ma la sua esperienza durerà poco per l'interruzione anticipata della consiliatura. Dopo questa esperienza amministrativa, durata un decennio, Di Francesco abbandonerà la politica per darsi completamente alla sua attività imprenditoriale.

Un giovane altruista, capace, sempre affianco dei commercianti nelle sue battaglie politiche, era ben voluto da tutti. Il gigante buono, come spesso veniva chiamato per la sua mole, aveva un buon seguito elettorale che lo ha portato ad essere eletto consigliere comunale per ben due volte, nel 1995 e 2000. Pasquale lascia la moglie Giovanna e il figlioletto di 10 anni Guglielmo, ai quali siamo particolarmente vicini in questi momenti. 

Le Redazioni di TorreSette e torresette.it partecipano commosse al dolore che ha colpito la famiglia Di Francesco, la mamma Maria e le sorelle Iole e Debora.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook