A cura della Redazione

Dove sono i taxi e gli autobus promessi? Se lo chiedono i cittadini di Rovigliano che lamentano, tramite una nota del locale Comitato di Quartiere, l'assenza di trasporti pubblici sul territorio.

«A distanza di un anno non sono stati ancora attivati - tuona il presidente del Comitato, Vincenzo Gallo -. Una vergogna, siamo stanchi delle promesse dai tanti politici di Torre Annunziata, ora vogliamo i fatti. E' assurdo lasciare studenti ed anziani senza un mezzo di trasporto, Per non parlare di altri servizi comunali che mancano per il nostro quartiere. Eppure noi residenti di Rovigliano paghiamo le tasse come tanti cittadini italiani. Nonostante questo - prosegue Gallo - veniamo sempre considerati "abusivi". Ora basta, abbiamo bisogno di risposte immediate da parte dell'Amministrazione comunale, non vogliamo sentirci solo considerati quando ci saranno le elezioni comunali, ma vogliamo sentirci sempre considerati e tutelati come cittadini torresi».

Eppure, un anno fa (era novembre 2015) era stato trovato l'accordo per l'istituzione di uno stazionamento dei taxi collettivi nella zona dove prima c'era la fermata degli autobus, nei pressi del passaggio a livello.

Cosa che, evidentemente, non è andata a regime, lasciando appiedati i cittadini di Rovigliano.

Sulla questione abbiamo sentito anche l'assessore alla Viabilità, Michele Pagano. «Domani (mercoledì 14 dicembre. ndr) è stata convocata una riunione, presso il Comando di Polizia Municipale, a cui parteciperanno i responsabili delle organizzazioni sindacali del Corso Pubblico. L'incontro servirà a capire le motivazioni per le quali il servizio non procede regolarmente e riprendere un discorso interrotto. Siamo consepevoli delle difficoltà dei cittadini di Rovigliano - conclude l'assessore - e lavoriamo per venire incontro alle loro giustissime istanze».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook