A cura della Redazione

Il primo novembre si perpetua il ricordo di una tradizione che risale a Don Bosco: la rievocazione del miracolo delle castagne, verificatosi nel 1849.

Sulle orme della tradizione salesiana, la parrocchia SS. Trinità di Torre Annunziata organizza per martedì 1 novembre la festa delle castagne.

L'evento si propone di creare un momento di aggregazione fraterna per la comunità parrocchiale e cittadina.

Alle ore 18.30 sarà celebrata la Santa Eucaristia al termine della quale i bambini, con una scenetta, rievocheranno il prodigio del Santo dei giovani.

Per l’occasione e, in vista delle festività natalizie, il laboratorio Caritas parrocchiale - a partire dalle ore 17.30 - allestirà uno stand con manufatti artigianali natalizi.

Non mancherà la componente gastronomica: le castagne saranno le protagoniste della serata, proposte in due varianti: bollite (come da tradizione salesiana) e caldarroste, tutte accompagnate da un ottimo vino novello locale.

Si potranno, poi, degustare dolci tipici locali tra cui gli struffoli e la caprese. La serata sarà allietata dal coro delle voci bianche della parrocchia e da alcuni giovani della comunità.

Appuntamento dinanzi al sagrato parrocchiale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook