A cura della Redazione

Task force di vigili urbani e della PrimaVera contro l'abbandono selvaggio dei rifiuti in strada durante la festa del 22 ottobre.

Nel pomeriggio di domenica 23 ottobre, è stato raccolto un ingente quantitativo di spazzatura in via De Simone, a due passi dalla Basilica della Madonna della Neve.

I cumuli erano soprattutto composti da cartoni, plichi di polistorolo, cassette in plastica e sacchi neri pieni di monnezza varia. Sul posto sono intervenuti alcuni netturbini della società di igiene ambientale, che hanno caricato i rifiuti su un mezzo della PrimaVera, gli agenti della Polizia Municipale (hanno raccolto anche loro l'immondizia), e gli assessori all'Ambiente, Salvatore Colletto, e alla Polizia Locale, Michele Pagano.

Un'auto, poi, mentre effettuava una manovra, ha urtato il furgoncino adibito alla vendita di zeppole e panzerotti in piazza Giovanni XXIII della Pace, rovesciando il contenitore di olio in strada. La Protezione Civile è accorsa per rimuovere la macchia e ripulire la carreggiata, preservando così l'incolumità per automobilisti e pedoni.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook