A cura della Redazione

Libri scolastici gratuiti, per l'anno 2016/2017, per gli alunni delle scuole primarie (elementari) di Torre Annunziata.

L'Amministrazione comunale ha adottato, in via sperimentale, un servizio che consente alle cartolibrerie della città di accreditarsi per la fornitura attraverso CouponsBook, una soluzione innovativa per la gestione in forma digitale delle cedole librarie, con l’obiettivo di eliminare lo spreco di carta e semplificare il lavoro e le operazioni svolte dai docenti, dai genitori, dalle librerie e dal Comune.

Gli esercenti dovranno redarre due modelli (scarica qui: modello Amodello B) e spedirli al seguente indirizzo mail: enricocapossela@pec.comune.torreannunziata.na.it o consegnarli all’Ufficio Protocollo del Comune di Torre Annunziata, al piano terra di Palazzo Criscuolo.

Le cartolibrerie poi fattureranno i libri distribuiti entro il 28 febbraio 2017, ricevendo il pagamento dal Comune (il costo dei volumi è ridotto di uno sconto pari allo 0,25 per cento).

Il sistema funiona così: le librerie che hanno fatto domanda di accreditamento per la fornitura dei libri di testo, saranno registrate sul sistema; alla presentazione del codice (assegnato dall'Istituto scolastico dei richiedenti l'assistenza libraria) da parte del genitore o tutore dell’alunno dovranno ricercare il nominativo nel database, consegnare i testi e far firmare da chi ritira l’attestazione dei testi consegnati prodotta dal sistema, indicando gli estremi del documento di riconoscimento.

La cedola libraria "virtuale" è completa dell’indicazione delle generalità dell’alunno, del genitore, del plesso, della classe frequentata, della sezione e dei titoli dei testi da ritirare.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook