A cura della Redazione

“Calcio: un’erba sintetica che trasforma zombie in uomini”. Questo è il motto usato da Don Antonio Carbone dei Salesiani di Torre Annunziata, in occasione dell’inaugurazione del campetto in erba sintetica dell’Oratorio di via Margherita di Savoia.

«E' una grande giornata per noi torresi - ha detto il sacerdote -. Chi può fare molto per Torre Annunziata sono la Scuola e i Salesiani. Avere un bel campo, oratorio o scuola significa che tra dieci-quindici anni questa zona sarà molto più bella!».

Successivamente i ragazzi si “disperdono” per giocare a calcio.

«Noi siamo in un territorio in cui il numero dei giovani che hanno problemi con la Giustizia è molto alto - continua Don Antonio -. C'è poi la droga che rende gli uomini degli “zombie”. La "follia" che vogliamo attuare è di invertire questo processo, quindi di trasformare gli “zombie” nuovamente in esseri umani!. C’è da ringraziare molte istituzioni, tra le quali la Diocesi di Nola e alcuni imprenditori del territorio, ma soprattutto tanta brava gente e le forze dell’ordine (alla cerimonia era presente anche il comandante Mario Cinque della Legione Campania dei Carabinieri, ndr). La carta vincente è la prevenzione. Le scuole - conclude -, gli oratori e le istituzioni che funzionano servono a creare famiglie e giovani migliori».

Il campetto nuovo ha avuto un costo di 90 mila euro, mentre la somma attualmente raggiunta è di 23.271 euro. Mancano, dunque, ancora 66.729 euro per coprire le spese.

Chi volesse fare una donazione, questo è il codice IBAN: IT 13 X 0100 54029 000 000 000 1000.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook