A cura della Redazione

Al via la campagna ambientale “Torre Annunziata pulita” promossa dal circolo oplontino "Giancarlo Siani" di Legambiente. Ad illustrarla, nel corso di una conferenza stampa al Nonosolocaffè, i responsabili del presidio torrese, il presidente Giuseppe Oliva ed il vice Filippo Esposito, ed il direttore regionale Antonio Gallozzi.

«Questa campagna è un atto d’amore verso la propria città - esordisce Oliva -, chiediamo atti concreti al popolo torrese affinché ogni cittadino quotidianamente si impegni a mantenerla pulita».

«Nonostante non siano presenti cestini per tutta la città, chiediamo alla cittadinanza di impegnarsi concretamente a non gettare a terra i rifiuti, ed in particolare scontrini, carte, chewing-gum e mozziconi di sigarette», dice ’ideatore dell'iniziativa, Filippo Esposito.

Hannoa derito allappello di Legambiente l'Asso Commercianti Torre Annunziata, Confesercenti e Confcommercio (presidente Angelo Casillo).

«Condivido a pieno la campagna. E' di grande senso civico», ha spiegato Vincenzo Termolino, presidente Asso Commercianti. Per Giacomo Borriello della Confesercenti, «l’associazione è vicina a questa iniziativa ed ha aiutato sensibilizzando i suoi associati».

Antonio Gallozzi, direttore regionale di Legambiente, ha chiesto all’Amministrazione comunale «di supportare i cittadini in questa loro scelta di amore verso la città, garantendo una migliore diffusione sul territorio di cestini gettacarte ma altresì prevedendo dei controlli da parte del corpo di polizia municipale, nel rispetto della normativa vigente e quindi sanzionando i trasgressori».

(Valeria Stilo)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook