A cura della Redazione

L'inciviltà di alcuni cittadini non ha limiti. Le immagini che vi proponiamo (scattate nella mattina di lunedì 10 ottobre) testimoniano come a nulla sembra essere valsa la campagna informativa del Comune sugli sversamenti abusivi si monnezza lungo le strade.

Senza alcun timore di essere scoperto e sanzionato dalle telecamere di videosorveglianza attive (cosa che invece noi ci aguriamo accada al più presto), qualcuno ha pensato bene di depositare sedie, spazzatura, cassette in plastica ed altre suppellettili all'esterno del Santuario dello Spirito Santo (chiesa del Carmine) di corso Vittorio Emanuele III a Torre Annunziata.

Sono stati collocati tra via Talamo e le scalinate che conducono alla Chiesa come se il tutto fosse normale. Uno scempio in pieno centro cittadino, a pochi passi da Palazzo Criscuolo dove è in corso la mostra sui reperti di Oplontis.

Cosa dovrebbero pensare i turisti che giungono in visita alla mostra, transitando da quelle parti? Che siamo un popolo di incivili. Saranno in pochi (questi incivili), ma bastano ad etichettare negativamente un'intera comunità che nella stragrande maggioranza è formata da cittadini perbene.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook