A cura della Redazione

Un parco giochi nella pineta di via Terragneta con annesso campo di bocce recintato con cancello d'ingresso. La ristrutturazione dell'area parcheggio adiacente la scuola di via Pascoli, da destinare a palestra o ad altre attività sociali. La riqualificazione esterna del plesso scolastico, che ospita le aule della scuola dell'Infanzia e della Primaria, oltre a quelle della Secondaria di I grado.

Sono le richieste avanzate dal Comitato Deriver all'Amministrazione comunale relativamente alle opere compensative che il Comune dovrà realizzare nella zona Rovigliano-Deriver a seguito della convenzione stipulata con la Terna SpA per la realizzaizone dell'elettrodotto Capri-Torre Annunziata. L'Ente infatti avrà a disposizione 500 mila euro da destinare proprio ad interventi nella zona, individuata per ospitare la centrale elettrica

Le istanze sono state avanzate nel corso dell'ultimo Consiglio comunale che ha approvato a maggioranza proprio la convenzione.

«Nel quartiere vi abita un elevato numero di persone anziane, bambini e giovani, alle quali si darebbe la possibilità di usufruire di punti di ritrovo e di svago», si legge nel documento del Comitato inoltrato al presidente dell'Assemblea cittadina, Antonio Gagliardi.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook