A cura della Redazione

Pubblicato l'avviso per il Sostegno di Inclusione Attiva (S.I.A.) nel Comune di Torre Annunziata alle famiglie in condizioni economiche disagiate.

A partire da venerdì 2 settembre, potranno essere inoltrate le domande (scarica qui) da consegnare al Protocollo Generale del Comune di Torre Annunziata.

Si tratta di un sussidio, introdotto dal Governo Renzi, che può arrivare fino a 400 euro complessivi (massimo 80 euro mensili per ogni componente il nucleo familiare richiedente) e destinato a famiglie con almeno un minore, o un disabile, o una donna in stato di gravidanza, con un Isee inferiore o uguale a 3 mila euro, che non ricevano altri sostegni al reddito e che non abbiano recentemente acquistato veicoli di nuova immatricolazione (auto di cilindrata superiore ai 1300cc. negli ultimi 12 mesi o moto di cilindrata superiore a 250cc. negli ultimi 36 mesi).

L'erogazione della misura di contrasto alla povertà è in ogni caso subordinata all'adesione ad un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa.

Il sostegno economico verrà erogato direttamente dall’INPS attraverso l’attribuzione di una carta di pagamento elettronica, utilizzabile per l’acquisto di beni di prima necessità in supermercati, negozi alimentari, farmacie, parafarmacie (abilitati presso il circuito Mastercard) ed uffici postali per il pagamento di bollette elettriche o del gas.

Per consultare l'avviso completo e prendere visione dei requisiti per l'accesso al S.I.A, clicca qui.

Per ulteriori chiarimenti, è possibile rivolgersi al Settore Politiche Sociali, in via Parini n. 78.

Nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 può essere inoltre ritirata la domanda in formato cartaceo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook