A cura della Redazione

Straordinaria gara di solidarietà a Torre Annunziata per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia del 24 agosto scorso.

La raccolta di generi di prima necessità, in particolare derrate alimentari, organizzata da semplici cittadini, dall'associaizione "DiamoUnaMano - Volontari a 360°" ed ospitata presso il Santuario dello Spirito Santo (Chiesa del Carmine) di Torre Annunziata, sta ottenendo risultati eccezionali.

I volontari (tra di loro ci sono anche le Mamme Vulcaniche), coordinati da Don Pasquale Paduano, sono all'opera per impacchettare tutto il materiale donato dai cittadini, e che martedì prossimo, 30 agosto, sarà inviato a Torre del Greco da dove poi verrà trasferito nelle zone terremotate.

La raccolta proseguirà ancora nella giornata di sabato 27 agosto, dalle ore 17 alle 20, e di lunedì 29 agosto, dalle 8 alle 12 e dalle 17 alle 20.

 

Cosa serve

- Farmaci anticoagulanti, amuchina, antinfiammatori, bende, tutori, guanti in lattice, garze, acqua ossigenata, antibiotici, antidolorifici, tachipirina (preferibilmente compresse), oki, bentelan, toradol, plasil (anche tipologie di farmaci generici);

- posate e bcchieri in plastica, tovaglioli;

- per igiene personale: assorbenti, dentifricio, spazzolini, schiuma barba, rasoi, salviettine imbevute;

- torce, pile; 

- abbigliamento: mutandine, reggiseni, canotte. Tutto deve essere nuovo con etichetta.

(foto dal post Facebook di Gaetano Magro)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook