A cura della Redazione

Sarà sempre più difficile sversare illecitamente rifiuti in strada e farla franca.

Gli oltre cento "occhi" delle telecamere del sistema di videosorveglianza, installate dal Comune di Torre Annunziata da nord a sud della città oplontina, hanno consentito di smascherare e sanzionare dall'inizio dell'anno già una ventina di trasgressori, colti in flagranza mentre abbandonavano i rifiuti lungo i marciapiedi o in aree periferiche erroneamente ritenute non sorvegliate.

Il sindaco Giosuè Starita ha annunciato la partenza di una campagna di sensibilizzazione a tutela dell'ambiente attraverso l'apposizione di manifesti che, di volta in volta, verranno affissi in città. Su questi compariranno le immagini di coloro che sono stati già "beccati" dalle telecamere (ovviamente nel rispetto della privacy, quindi con volti e targhe dei veicoli coperti, tali da non essere riconoscibili).

«Le telecamere, giova ribadirlo, coprono gran parte della città, con particolare attenzione alla zona sud e alle periferie - ha detto il primo cittadino -. Sono convinto che con l’impegno di tutti la città può essere migliore».

Sul primo manifesto compare il seguente messaggio: «Grazie al sistema della videosorveglianza questi esempi di inciviltà sono stati scoperti e sanzionati. Non sporcare la tua città, deposita i rifiuti nelle zone e negli orari consentiti. Ama Torre Annunziata, aiutaci a tenerla pulita».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook