A cura della Redazione

Taglio del nastro per il nuovo sportello GORI ubicato in pieno centro a Torre del Greco, in via Monsignor Felice Romano, 7. La sede, spaziosa ed accogliente e attiva da lunedì 4 luglio, rappresenterà il punto di riferimento non solo per i cittadini di Torre del Greco, ma anche per quelli dei Comuni vicini. Tra questi, Torre Annunziata ed Ercolano, dove sono stati chiusi i due punti-utenti.

Lo sportello possiede tutte le caratteristiche utili a soddisfare in tempo reale le esigenze dei cittadini, garantendo celerità nel disbrigo delle pratiche e sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle 16:30 ed il sabato dalle 08:30 alle 12:30. Proprio l’apertura del sabato mattina rappresenta per GORI una novità, a testimonianza dell’attenzione rivolta ai cittadini dei Comuni gestiti, che si affianca alle moderne tecnologie messe in campo, dall’APP allo Sportellonline del sito www.goriacqua.com, allo “Sportello Amico” attivato presso diverse sedi municipali.

«Il gradimento della clientela - si legge in una noat dell'azienda idrica - è ben rappresentato dai risultati dell’indagine commissionata ad una società specializzata in indagini mirate a valutare la soddisfazione della clientela per i servizi offerti. I valori analizzati mostrano che GORI ha registrato un trend di miglioramento dell’opinione della clientela, per quel che concerne la gestione delle pratiche allo sportello e per gli altri servizi offerti».

Nei primi 6 mesi del 2016 l’86,1% dei clienti risulta essere soddisfatto del servizio ricevuto allo sportello, mentre era l’80,5% nel 2015 ed il 77,5% nel 2014, con numeri in crescita sia per la cortesia e la competenza degli operatori, sia per l’ampliamento degli orari di apertura e la diminuzione dei tempi di attesa. Tale risultato è stato ottenuto anche grazie allo sportello virtuale che gestisce mail e chiamate al numero verde commerciale. In particolare nel primo semestre del 2016 la percentuale di telefonate gestite con esito positivo è stata pari al 92% ed il gradimento della clientela è infatti passato dal 67% del 2014, al 75,3% del 2015, all’attuale 80,5%. Incoraggianti anche i risultati del numero verde dedicato alla segnalazione di guasti o disservizi che ha registrato fino a giugno 2016 un indice di soddisfazione pari all’85,7%, rispetto al 77% del 2014 ed al 79,8% del 2015.

«Siamo contenti che GORI - spiega il sindaco di Torre del Greco, Ciro Borriello - abbia attivato un punto di contatto a Torre del Greco, città con il maggior numero di abitanti tra quelle servite dall’azienda. Lo sportello in funzione da lunedì garantirà un’assistenza attenta ai clienti, in maniera da offrire risposte tempestive ed ovviamente efficienti. Questa inaugurazione segue l’apertura di due case dell’acqua sul nostro territorio e precede l’avvio di un terzo punto, quello posto nell’area posta a ridosso delle Cento Fontane».

«Continuiamo a lavorare - aggiunge l’amministratore delegato di GORI, Claudio Cosentino - per fornire un servizio sempre più rispondente alle mutate esigenze dei cittadini, ed anche nel rispetto della delibera n.655 dell’Autorità che richiede tempi rapidi per la gestione delle pratiche. E’ un grosso impegno al quale stiamo lavorando da tempo e che oggi, anche grazie agli investimenti in tecnologia e organizzazione del lavoro, ci consente di essere misurabili, per il servizio offerto, con i gestori nazionali. Sfida che GORI - conclude l'ad - accetta di buon grado e che andrà ad esclusivo vantaggio dei cittadini».

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