A cura della Redazione

Un murales di oltre 30 metri per riportare la luce sul “Santa Lucia”, storico lido di Torre Annunziata chiuso dalla metà dagli inizi degli anni '90, diventato col tempo luogo di degrado e abbandono. E’ l’iniziativa dei titolari del Lido Nettuno, società che si è aggiudicata la concessione per la gestione dello stabilimento e la sua riqualificazione.

La decorazione pittorica è frutto di una fusione tra due dei quindici progetti realizzati dagli studenti del Liceo Artistico “Giorgio de Chirico”. A vincere è stato l’elaborato grafico degli studenti Annaclaudia Caraviello, Diego Osimo e Simona Calabrese. Secondo classificato il lavoro delle studentesse Federica Gigante, Rosa Odore, Angela Maresca e Giulia Barretta.

Dopo la selezione, tutti gli studenti, coadiuvati dai compagni delle rispettive classi, e coordinati dai docenti Teresa Apicella, Francesco Corinaldesi, Crescenzio D’Ambrosio e Girolamo Langella, hanno realizzato l’opera in poco meno di 15 giorni di lavoro.

Il murales verrà scoperto mercoledì 29 giugno durante la premiazione degli studenti che si terrà alle ore 17:30 nel piazzale antistante l’ingresso del Santa Lucia. Alla cerimonia presenzieranno Francesco Marulo, titolare del Lido Nettuno, Felicio Izzo, dirigente scolastico del Liceo Artistico “de Chirico” e Giosuè Starita, Sindaco di Torre Annunziata. Al termine verranno consegnate agli studenti le targhe e la borsa di studio dal valore di 1.500 euro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook