A cura della Redazione

Sono settantotto i cittadini di Torre Annunziata che hanno presentato istanza per essere ammessi allo svolgimento dei lavori occasionali presso il Comune di Torre Annunziata.

Di questi, uno solo è stato escluso dall'elenco dei possibili beneficiari in quanto la domanda è pervenuta fuori tempo massimo, vale a dire oltre il 5 maggio scorso, termine ultimo stabilito dal nuovo bando per l'anno 2016, destinato a tutti coloro che fossero percettori di ammortizzatori sociali in deroga dal gennaio 2012 al 31 dicembre 2014, che nel corso del 2015 abbiano fruito di ammortizzatori sociali, mentre, per il 2016, non risultino essere titolari di alcun sostegno al reddito.

L'elenco dei soggetti che hanno reso la loro disponibilità è stato trasmesso alla Regione Campania, Ente che finanzia i progetti a cui i lavoratori accessori aderiranno su esplicita indicazione del Comune oplontino.

Nel 2015, furono centonove i LOA impiegati tra attività di manutenzione stradale, sorveglianza all'esterno delle scuole, cura del verde pubblico.

La retribuzione avviene mediante voucher, del valore nominale di 10 euro lordi.

L'entrata in servizio dei LOA, per l'anno 2016, è subordinata all'effettiva elargizione del finanziamento da parte della Regione. Sempre nel 2015, le risorse destinate al Comune furono pari a poco meno di 300 mila euro.

Perr consultare l'elenco dei soggetti idonei, clicca qui.