A cura della Redazione

Venerdì scorso è stato presentato il “Premio Nettuno” un evento, patrocinato da Regione Campania e dai comuni di Torre Annunziata, Torre del Greco, Ercolano, Boscoreale e Trecase. Una kermesse che unisce teatro, scuole e gastronomia con un unico comune denominatore: il mare.

“Obiettivo del premio è mettere in vetrina le bellezze di Torre Annunziata e del territorio vesuviano" – dichiara Francesco Marulo, patron della kermesse.

 Gli eventi si svilupperanno per circa tre mesi, con inizio lunedì 9 maggio e con la serata finale di gala prevista il 25 luglio.

Primo appuntamento, quindi, il prossimo lunedì a Vico Equense, presso l’istituto Alberghiero “De Gennaro”, partner del premio. “Nei locali della scuola, piccoli chef provenienti dagli istituti di Palermo, Avellino, Angri, Capri, Castellammare di Stabia, Torre Annunziata e Napoli e Ercolano, si esibiranno in uno show cooking con il formato di pasta creato per l’occasione, il tridente oplontino", afferma Francesco Sequino, presidente del Premio. 

“Il premio Nettuno è la naturale dimostrazione che quando si ha a cuore l’interesse collettivo e la volontà di valorizzare e promuovere le bellezze locali oltre che le splendide realtà paesaggistiche dei nostri territori vengano fuori iniziative interessanti e baciate dal successo”,  ha detto il primo cittadino Giosuè Starita.

A concludere la presentazione il direttore artistico del Nettuno Achille De Luca che ha snocciolato tutti gli appuntamenti dell’estate oplontina.

“Un cartellone variegato, non solo musicale, ma con una forte presenza di artisti del mondo dello spettacolo – dichiara De Luca – un mix di show e night club che rappresenta la naturale vocazione della location. Si parte il 4 giugno con Francesca Maresca per poi proseguire con Umberto Smaila, Nino Frassica, Tullio De Piscopo, Gino Rivieccio, Nick the Nightfly, e poi ancora Peppe Barra, Sal Da Vinci Fabio Concato con l’orchestra di Beppe Vessicchio e, infine a settembre, Teo Teocoli”.