A cura della Redazione

Tutto il bello di Torre Annunziata sarà in onda sul Tgr Campania, sabato 30 aprile, per gli appuntamenti con il TG Itinerante della Testata regionale di Rai 3 condotti dal giornalista Rino Genovese.

La trasmissione sarà messa in onda alle ore 14, e prevede inserti filmati realizzati nei luoghi più rappresentativi della città. Le telecamere sono state puntate sugli scavi di Oplontis, ovvero la villa di Poppea e la mostra dei reperti archeologici in corso a palazzo Criscuolo, ma anche sui luoghi sacri come la basilica della Madonna della Neve e la cripta con l’ossario. Attenzione anche alla splendida Villa Parnaso, appena restaurata, nonché alla Villa Comunale, alle Terme Vesuviane e al Museo delle Armi all’interno dello Spolettificio.  

Il collegamento avverrà dal molo Crocelle del porto oplontino, nell'area antistante la sede della Capitaneria.

«E’ una grande opportunità per mostrare le tante cose belle della nostra città - commenta il sindaco Giosuè Starita - troppo spesso offuscate da altro tipo di notizie. Mettiamo in vetrina il nostro oro, che non è soltanto quello in mostra a palazzo Criscuolo, ma è rappresentato dagli scavi, dal mare, dalle terme, oltre che dal patrimonio immateriale, altrettanto importante, che è quello delle nostre tradizioni: la pesca e l’arte bianca della pasta, sul quale è stata costruita la nostra città».

Come di consueto ci sarà la preparazione di piatti a base di prodotti tipici locali - pasta e pesce azzurro - a cura dell’istituto alberghiero Graziani.   

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook